Dopo aver salutato Madre Claudina, a distanza di una settimana, è giunto il momento di salutare anche Madre Angela Bassani, che termina il suo mandato di Madre Superiora, (sei anni) nella comunità di Offanengo, per iniziare un nuovo incarico, presso la Casa per Ferie e di Spiritualità San Gioacchino al Castello a Ballabio (Lecco).
Vogliamo esprimere a Madre Angela, il nostro affetto, la nostra gratitudine, per la sua presenza, per il suo operato, per il bene fatto nella nostra parrocchia; per aver condiviso con noi questi anni.
Sappiamo che per le religiose i trasferimenti sono la conseguenza di una libera scelta, fatta per rispondere ad una chiamata del Signore.
Partire e ricominciare, umanamente comporta sempre delle difficoltà, perché cambiano i ruoli, le persone, i luoghi, le esperienze, le comunità… Tuttavia conforta il pensiero che l’amore del Signore non viene mai meno e che attraverso le circostanze della vita, il Signore Gesù continua a chiamare a seguirlo.
Questo rende meno doloroso il distacco e aiuta ad intraprendere con spirito di adattamento la nuova destinazione e realtà di vita.
A Madre Angela, il nostro più sentito e sincero GRAZIE, con l’augurio di ogni bene nel Signore.