Avvento 2025

Pubblicato giorno 30 novembre 2025 - 2025, Avvento, In home page

AVVENTO 2025

L’Avvento è un tempo speciale: un tempo di attesa, di desiderio, di speranza. Attendere significa letteralmente «rivolgere l’animo verso», andare incontro a qualcosa o a Qualcuno. L’attesa, atteggiamento tipico dell’Avvento, si colora dei nomi e dei volti di coloro che hanno vissuto e vivono questa esperienza: da Abramo fino ai nostri giorni.
L’Avvento è il tempo dell’anno in cui ogni credente si mette in cammino verso Gesù che nasce, il Verbo fatto carne, venuto ad abitare in mezzo a noi. L’attesa cristiana è diversa da ogni altra. È un’attesa in movimento lungo le tracce che Dio ha lasciato nella storia: quelle opere e quelle parole di cui la Chiesa cattolica è custode e testimone privilegiata.
In avvento Messa quotidiana con un breve pensiero di riflessione. La messa è il luogo privilegiato per il nostro personale incontro con Gesù. Sabato alle ore 7.30 Messa con recita delle Lodi.

Informazioni per le iniziative di carità:
CARITAS “Progetto mensa” – sostegno alla mensa diocesana per senza dimora e persone sole presso il Rifugio S.Martino in particolare per i momenti di di colazione e pranzo: una colazione 2 euro, un pranzo 6 euro.
MISSIONI “Sostegno alla città di Taybeh in Palestina” – Taybeh si trova in Cisgiordania a 15 km da Gerusalemme e a 12 km da Ramallah. È l’unica Comunità completamente cristiana della Palestina. Sostenere Taybeh significa aiutare questa Comunità a credere in un futuro diverso, nonostante i continui e violenti attacchi dei coloni israeliani.