
Avvento: la scommessa di Dio su di noi
Inizia il tempo di avvento, periodo durante il quale siamo invitati a riflettere su cosa significa che Dio si è fatto uomo.
Dio si fa uomo in ciascuno di noi, nasce in ogni persona e nelle situazioni concrete, quotidiane.
Vogliamo lasciarci guidare dalle persone che per prime hanno accolto l’invito di Dio a farsi uomo: Maria, Giuseppe e Gesù, Figlio di Dio.
La proposta della nostra Unità Pastorale si articola su queste tre figure: Madre, Padre, Figlio, con tre appuntamenti, sempre il Martedì.
Il primo sarà Martedì 3 dicembre alle ore 20,45 in Oratorio a Offanengo e avrà per tema “Essere madre oggi”.
Sarà dedicato alla figura delle madri, sempre alle prese con il tempo che non basta mai, ma attente e generose come Maria.
Vi invitiamo tutti ed in particolare le mamme, nonne, figlie, donne di tutte le età e in tutte le condizioni di vita per ascoltare la testimonianza di Sara Volpini, mamma e donna impegnata nel sociale, e per condividere le gioie e le fatiche del vivere qui e oggi.
Il successivo sarà dedicato alla figura dei padri che, come Giuseppe, con il suo esempio fatto di gesti ordinari ma non banali, sono guida e presenza.
L’ultimo sarà dedicato a Gesù: attraverso un’opera d’arte cercheremo i tratti del Figlio di Dio, che è figlio come lo siamo tutti noi.
Ti invitiamo a “fare la tua parte” perché anche oggi Dio trovi casa nel tuo cuore.

