
IN SCENA LA PACE
“La pace è come un bambino che sorride ogni volta che lo si guarda” disse una volta il comico e scrittore tedesco Toon Hermans.
Ed è proprio con questo spirito pieno di vita, gioia e innocenza che andrà IN SCENA LA PACE sabato 4 giugno 2022 presso il teatro dell’oratorio di Offanengo dalle ore 21.00.
Questa iniziativa prende vita dall’idea di un gruppo di giovani offanenghesi, che si sono interrogati su come potessero dare un contributo concreto in questo periodo storico difficile. E così, dando spazio alla fantasia e ai colori è nata “In scena la pace”, una serata dedicata all’arte e all’umanità.
Durante l’evento verranno coinvolti anche alcuni artisti residenti nel Cremasco, i quali, attraverso il proprio talento, daranno voce alla pace. Si spazierà dalla poesia al canto, dalle arti visive alla musica. Ogni opera rappresenta una storia, frutto di una tradizione e di una cultura differente, la quale, unita alle altre, genera confronto e dialogo, per ricordarci che per quanto diversi, siamo tutti umani.
Laura Festari