
Avvento 2022
Anche quest’anno, puntuale e prezioso, il tempo dell’Avvento è arrivato e chiede di prepararci ad accogliere la presenza del Bambin Gesù che viene continuamente a visitare la nostra umanità così tanto bisognosa di Lui. Accogliere il Signore significa rimettere al centro quei doni che Lui continuamente ci invita a fare nostri: il dono della pace così necessaria e fragile, il dono della fraternità così luminosa ma anche tanto minata, il dono di un Dio presente così atteso ma anche non sempre accolto. L’Avvento è un tempo prezioso che ci sprona a risvegliare e a vivere ciò che davvero conta e desideriamo.
Proposta per Bambini – Ragazzi e tutta la Famiglia
L’Avvento è PER TUTTI, come tutti possono far parte della storia di un presepio. Il presepio è quella presenza luminosa che all’interno di ogni famiglia ci annuncia che l’attesa di Gesù suscita una gioia immensa. Lo strumento pensato per quest’anno chiede mani operative per allestire e disporre tutto.
– Un cartoncino che crea basamento e fondale per il presepio. Appoggiato alla parete o con un piccolo sostegno il cartoncino servirà per creare l’ambientazione per i personaggi.
– Ogni giorno ci sarà un personaggio da ritagliare e collocare all’interno del presepio. Altri personaggi potrebbero essere aggiunti personalmente.
– Un libretto che accompagna quotidianamente la preghiera e la riflessione con la Parola di Dio, commenti, storie, preghiere e molto altro.
Messa feriale con un breve pensiero di riflessione
Sabato ore 7.30 Messa con recita delle Lodi.
Adorazione eucaristica
Bottaiano: mercoledì ore 16.30 Messa + Adorazione Eucaristica
Offanengo: giovedì ore 15 Messa + Adorazione Eucaristica fino alle 20.15 per permettere anche a chi lavora di poter partecipare.
Nella cappellina dell’Oratorio dalle ore 21 alle ore 23.
Ricengo: giovedì ore 16.30 Messa + Adorazione Eucaristica
Confessioni:
prima o dopo le messe feriali
Offanengo sabato ore 15-16.30
Ricengo sabato ore 17
Locandina ragazzi

Locandina Giovanissimi

Locandina Giovani

Locandina comunità

In attesa dell’incontro
